lunedì 4 aprile 2016

Esponiamoci alla musica!

«La musica non è soltanto un susseguirsi di sonorità gradevoli; la musica è un condensato di forze, di vibrazioni. (…) si può utilizzare la potenza delle vibrazioni sonore non soltanto per proiettarsi nello spazio, ma anche per creare.
La musica facilita il lavoro mentale: invece di lasciare che il pensiero vada alla deriva, occorre essere coscienti e mobilitarlo allo scopo di realizzare qualcosa di bello e di grande in se stessi e nel mondo. 
Voi dite di incontrare delle difficoltà quando volete meditare…
Ecco un metodo: concentratevi su un’immagine luminosa, esaltante, e la musica vi trascinerà molto in alto, verso un mondo di luce e di bellezza. Sentirete quella musica come una forza che vi trasporta. Imparate ad utilizzare il potere dei suoni!». (Omraam Mikhaël Aïvanhov)

“Noi esseri umani abbiamo amato la musica sin dalle origini, e ci è difficile immaginare di vivere la nostra vita quotidiana senza di essa” Masaru Emoto (dalla prefazione del libro “Healing Voice”, ediz. Verdechiaro)
L'acqua esposta alla musica di Mozart acquisisce una bellezza nel cristallo che è una meraviglia. Noi siamo acqua. Esponiamoci alla musica, ai sentimenti buoni e veri, alle belle vibrazioni! 

«Infatti, così come l´acqua collega tra di loro i continenti della Terra, i sentimenti dell´amore e della gratitudine possono unire gli uomini di tutto il mondo.
La musica possiede il grande dono di aprire e armonizzare "il cuore e i sentimenti" dell'uomo» (krisztina nemeth)




http://www.amadeux.net/sublimen/dossier/masaru_emoto.html

Nessun commento:

Posta un commento