sabato 22 ottobre 2016

Cantare insieme è più bello

La "brincadela" è in brasiliano un gioco di bimbi, di farfalle, di palloncini:
 tutti insieme, spruzzi e lazzi, a ridere a fare il mondo più bello e allegro.

Ieri ho cantato al karaoke di Ale e Luisa, dopo un sacco di tempo, con due cari amici, Roberto e Stefano.
Ho cantato con altre persone, non ho voluto cantare da sola, farmi la mia bella esibizione da professionista ed alimentare il mio ego. Ho voluto proprio condividere. Perché è più bello insieme. Anche se non si è provato e non viente tutto perfetto. Ho anche ballato. E ringrazio Roby e Stefano che mi hanno fatta uscire dal guscio...
Ecco la riflessione sul condividere.  Ci fa sentire tribù, ci fa uscire dall'isolamento, conferma la scelta fatta da noi perché fatta anche da altri; insieme non si ha paura, ci si fa coraggio; insieme si è meno egocentrici e ci si mette in gioco. Insieme si impara gli uni dagli altri, ci si sente, ci si stimola, ci si autoregola e si regola insieme (o si fa regolare da Pietro il mixer!).
Si creano nuovi ricordi insieme, che è sempre bello.
Ma è di più: fare insieme moltiplica la gioia. Il canto fa uscire le emozioni. Fa guarire. Insieme di più.
Emozioniamoci insieme. Giovedì prossimo tengo un seminario nuovo, stesso spazio stessa ora, via Tabona 4, scuola di counseling La Commedia, a Pinerolo, 27/10/2016 h 21-23. Vi aspetto.
Contattatemi!
angie_pons@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento