martedì 12 dicembre 2017

grazie degli auguri… ancora un po' e poi riposo!


Oggi compio gli anni (50!) e sto lavorando da 10 ore, ancora non si finisce…

Molti di noi vivono solo nel regno della mente, mai pienamente nel corpo. Come se il corpo fosse un contrattempo….la dura verità è che non siamo puri spiriti, né teste fluttuanti sul corpo. Siamo animali vivere “il tenero animale del nostro corpo” significa rispettarlo e rispettare i nostri sensi. Katrina Alcorn, Maxed Out

Per cui ricordo a tutti che si può fare qualche micro pausa salutare, anche quando si lavora:
  • Riposo degli occhi: chiudiamo gli occhi: per poco, quello che si può. Se siamo ad un terminale guardiamo fuori dalla finestra la neve. Ma lasciamo anche che gli occhi riposino guardando le costellazioni dentro di noi, senza pensieri.
  • Riposo della voce: deglutire, bere un sorso d'acqua o di tisana tiepida se possibile; fare silenzio; ruotare lentamente il capo, mobilizzare il collo.
  • Riposo delle orecchie: appena c'è un attimo di silenzio: godiamocelo. Cambiamo stanza cercando un attimo di quiete. Passiamo troppo tempo nel frastuono.
  • Riposo del corpo: cambiamo posizione; concediamoci di cambiare posizione. Qualunque sia la tua posizione abituale non lasciare che il corpo la sopporti tutto il giorno. Prendi un riposo muovendoti, camminando lentamente lungo il corridoio, stiracchiandoti e sciogliendoti . È incredibile come il corpo soffra nel rimanere nella stessa posizione.

Nessun commento:

Posta un commento