lunedì 19 giugno 2017

Una giornata di canti e festa per le nozze di Elvy e Guy

Nella chiesa parrocchiale di S. Secondo di Pinerolo, S. Messa officiata dall'accogliente e positivo don Giovanni: 18 giugno sposi Guido Beccaria, mio cognato, ed Elvira Zecchino, un tesoro… un bel coro di amici, bravissimi musicisti in primis Lucio Cassinelli, con l'amico Enrico; guida saggia il maestro Umberto Neri; voce solista anche la nostra amica Luisa (e il testimone Sergio Perlo… che si è potuto scatenare al ristorante); grazie al mio maritino Mauro Beccaria che mi ha accompagnata sulle note del Preludio di Bach (pensate, di fede protestante, riconvertito in Ave Maria dal cattolico Charles Gounod, poi cantata da Noah israeliana ai palestinesi... «that a shame not live in harmony»....).
Cerimonia intensa e partecipata, sposi splendidi, che hanno organizzato una festa bellissima per tutti noi, rendendoci partecipi della loro gioia.
E poi tutti a Cascina Canta a Gerbole di Volvera, dove anche Guido ha cantato tantissimo e tutti siamo stati bene, in una location immersa nella natura, e siamo rimasti fino a tardi a cantare e ballare, con le nostre famiglie e gli amici. Grazie ancora a Mauro che hai voluto duettare con me: sei il mio ballerino e cantante preferito.
Che forte Beppe dj Germanotta!
Ancora arrivano messaggi euforici stamattina, a conferma che la musica fa bene. E anche che le voci di ciascuno sono come fiori, ognuno col proprio timbro e le proprie capacità.
Ricordiamoci di scaldarle prima e di "raffreddarle" dopo...
La salute ha un aspetto spirituale: il senso di vitalità, piacere e gioia non può essere disgiunto da una visione più ampia della vita, che riconosca la nostra connessione con gli altri e il mondo in cui viviamo. Stiamo nella vibrazione. Come insegna A. Lowen: quando il corpo è mosso dallo spirito i movimenti scorrono “come l’acqua di una cascata montana”.
«Affrontando questo percorso da una prospettiva energetica possiamo comprendere anche la relazione esistente tra le sensazioni emotive e l’espressione della spiritualità e le emozioni che la nutrono o la distruggono.
La vera grazia non è qualcosa di appreso: è parte del talento naturale di ogni uomo come creatura di Dio. Una volta perduta, comunque, può essere ristabilita solo attraverso la spiritualità del corpo»
(Alexander Lowen)
angelica1212.oneminutesite.it

2 commenti:

  1. Ciao Angelica. La bella musica da cuore. Sta pulendo della anima/ Ti auguro un sacco di fortuna creativa

    RispondiElimina
  2. Grazie bellissima amica mia!auguroni anche s te x la tua vita!bacione

    RispondiElimina